Albosaggia, podio “bis” formato europeo

Sci alpinismo. Il campionato continentale regala subito l’oro Under 18 di Curioni alla società valtellinese poi un pesante bronzo assoluto con Alba De Silvestro. Argento per Bertolina (U.18) e Compagnoni (U.20)

Grande esordio valtellinese con quattro medaglie, ieri ai Campionati europei di scialpinismo a Flaine, in Francia. Per noi, un oro Under 18 con il colichese Luca Curioni della Polisportiva Albosaggia, poi gli argenti di Melissa Bertolina (Under 18) e Simone Compagnoni (Under 20).

Ma non solo medaglie giovanili. Bronzo assoluto conquistato in rimonta dalla nostra Alba De Silvestro. Alle sue spalle 7ª Giulia Compagnoni e Lisa Moreschini 9ª.

Migliore degli uomini Nadir Maguet 5°. Nella top ten di giornata anche Robert Antonioli 7° e Michele Boscacci 8°. Di tutte queste medaglie, 4 sono made in Valtellina. Anche l’oro del colichese Curioni, infatti, è un po’ anche nostro visto che corre nelle fila della Polisportiva Albosaggia sotto l’occhio vigile di coach Ivan Murada.

«Sono felice – ci ha confidato Luca nel post race -. Siamo partiti forte e sono caduto un paio di volte nella prima discesa perdendo quasi un minuto, ma nella seconda salita sono tornato sotto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA