A un piccolo passo dal podio
Grande Galli, quarta in Coppa

Skicross. La carabiniera livignasca conquista la sua prima “big final”. Aveva promesso che sarebbe andata in Svezia determinata, e l’ha fatto

Jole sfiora il podio in Coppa del mondo. «Coltello fra i denti e in Svezia ci provo». Così Jole Galli alla vigilia della tappa di Coppa del mondo di Skicross in quel di Idre Fjäll.

Detto, fatto. E fu così che la 26enne azzurra di Livigno, da un solo anno nel mondo dello skicross dopo un passato di atleta di Coppa Europa di sci alpino, eccola lì a punzecchiare le grandi della disciplina, arrivando sino a una passo dalla medaglia.

Dopo una stagione di gare in cui Jole di tappa in tappa ha dimostrato una crescente confidenza con questa super tecnica e adrenalinica specialità, la carabiniera è arrivata a centrare una sorprendente finale. Un primo ma ambizioso obiettivo ottenuto grazie a due seconde piazze nei vari turni, sino a vincere con grinta e determinazione la semifinale.

Eccola dunque agguantare la sua prima finale in carriera, dove non si può di certo dire che la Galli non abbia lottato, anzi. Jole ha chiuso in quarta piazza a un passo dal suo primo podio di carriera.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 23 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA