Molto Suv, un po’ Coupé
Sulla neve Eclipse Cross

La nuova Mitsubishi con prezzi a partire da 24.950 euro

Prestazioni e assetto di guida tipici da Suv, linea aerodinamica da coupé. Eclipse Cross debutta sul mercato italiano nel cuore dell’inverno, stagione ideale per una vettura che propone anche la trazione integrale.

Quattro metri e quaranta di lunghezza, un divano posteriore scorrevole e reclinabile in otto posizioni, una grande abitabilità interna. A bordo si sta bene, il concetto giapponese di accoglienza - o motenashi - è applicato con sapienza da Mitsubishi agli interni di questa automobile che festeggia nel modo migliore il centenario della Casa dei tre diamanti, presente da ottant’anni nella storia dei 4x4.

Ecco quindi il sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) e le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri con Auto Stop Go (AS&G) che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma soprattutto 250 Nm di coppia costante da 1800 a 4500 giri motore. Il cambio cvt con sport mode e 8 marce, migliorato nella risposta, è l’abbinamento perfetto per godere delle superbe prestazioni e di un eccellente piacere di guida. Anche sulle strade innevate la vettura procede sicura e precisa.

Aspettando il diesel
La gamma si completerà con la motorizzazione diesel a fine 2018. A corredare l’allestimento in fatto di soluzioni tech le eccellenti doti di connettività con dispositivi Apple e Android e l’Eco Mode System per una ancor maggiore attenzione ai consumi e alle emissioni.

Sicurezza a 5 stelle
Se la trazione integrale S-AWC (con tre modalità di scelta: Auto, Snow e Gravel) integra e controlla sistemi dinamici come stabilità, trazione, Abs e Ayc grazie ai segnali ricevuti dai giri del motore, dall’angolo di sterzo e dalla spinta dei freni, gestendoli per stabilizzare l’auto in curva, la sicurezza e il confort di Eclipse Cross sono ulteriormente garantiti dalla presenza di dispositivi di Smart Driving Assistance e di Smart Active Safety, con assistenza di guida e tecnologie di sicurezza ai massimi livelli.

Caratteristiche che hanno contribuito in modo determinante all’assegnazione delle 5 stelle Euro NCAP a Eclipse Cross. In particolare il 97% proprio in fatto di Sicurezza degli adulti e l’80% in quanto a Protezione dei pedoni: i migliori risultati ad oggi in questo segmento.

Quanto costa
I prezzi partono dai 24.950 euro per la 2WD manuale in allestimento Invite e arrivano a 36.750 euro per il Top di gamma 4 WD in allestimento Diamond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA