I Viaggi del Turchese per l'Egitto
Fondi con il turismo Eco-sostenibile

I Viaggi del Turchese srl del gruppo TUI Travel PLC ha concluso il progetto «Con 1 Euro facciamo crescere la speranza». Con tale iniziativa il Tour Operator si è impegnato a devolvere ad Associazioni umanitarie e di ricerca Egiziane, 1 euro per ogni passeggero che nel corso del periodo compreso tra l'1 novembre 2008 e il 31 ottobre 2009 ha prenotato un pacchetto turistico de I Viaggi del Turchese.

Tale progetto è stato patrocinato dal Ministero del Turismo Egiziano, dall’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto e dall’Ente Egiziano per il Turismo in Italia. I passeggeri da novembre 2008 a ottobre 2009 sono stati 143.026 ne consegue un contributo di 143.026 euro. L’ufficializzazione dei dati sarà comunicata durante l’evento previsto per il 23 novembre 2009 al Cairo dove, alla presenza delle Autorità Egiziane, l’Amministratore Delegato Adriana Bosco consegnerà l’importo in egual misura alle Associazioni Misr EL Kheir (fondazione no-profit impegnata nello sviluppo delle comunità locali e delle fasce più deboli) e National Hepatology Medicine & Research Institute (centro di ricerca medica impegnato nella ricerca sulle malattie tropicali e in progetti di miglioramento della situazione sanitaria locale).

Saranno presenti all’evento il Presidente dell'Ente Turismo Egiziano Amr El Ezaby, il direttore generale dell'Ente Egiziano del Turismo a Roma Mohhammed Abdel Gabbar, i Funzionari delle Associazioni Misr EL Kheir e National Hepatology Medicine & Research Institute, le autorità locali egiziane ed in rappresentanza de I Viaggi del Turchese l’Amministratore Delegato Adriana Bosco ed il Direttore Commerciale Quirino Falessi. Si ricorda che tale iniziativa di turismo eco-sostenibile è la prima da parte di un Tour Operator italiano nei confronti dell’Egitto e segue la vocazione eco-sostenibile della casa-madre TUI Travel PLC con sede in Gran Bretagna. TUI Travel PLC aspira ad avere un ruolo di leader nello sviluppo sostenibile nel settore del turismo. Nel lungo termine crediamo che questo obiettivo ci aiuterà a costruire valori condivisi dagli azionisti TUI Travel. Ci permetterà di essere un'azienda forte ora ed in futuro.

Per maggiori dettagli www.tuitravelplc.com/sustainabledevelopment.

I Viaggi del Turchese www.turchese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA