Biolago e piscine
a Villa delle Ortesie

Dimora di fine ottocento in perfetto stile liberty, immersa nella natura incontaminata della Valle Imagna, Villa delle Ortensie a Sant'Omobono è nata per le terapie e cure naturali, condotte da uno staff di specialisti, e si è evoluta con i servizi benessere, con specializzazione in fisioterapia, trattamenti estetici con metodi naturali e con la chirurgia estetica, programmi per il dimagrimento, trattamenti per il benessere del corpo e della mente e programmi antistress.

A disposizione degli ospiti vi sono un Centro fitness con piscina, sauna, solarium, palestra attrezzata, un servizio ristorazione con cibi da coltivazioni biologiche e biodinamiche. Il principale plus della location è senza dubbio il Centro Benessere, la cui filosofia si basa sul concetto di equilibrio termico Lezaetiano: l'aria favorisce i meccanismi di nutrizione e purificazione, l'acqua sollecita l'energia vitale, la terra purifica, raffredda le infiammazioni, assorbe gli umori malsani e la luce vivifica il sistema nervoso.

Le cure e terapie che vengono effettuate - anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale - riguardano: otorinolaringoiatria, cure broncopolmonari, dermatologia, cure gastroenteriche. In forma privata: cure patologie ginecologiche, cure per patologie flebologiche, cure per patologie urinarie, Cure per patologie artroreumatiche.

Una importante novità a partire da fine giugno 2012 è il THERMARIUM.
Un luogo dove trovare oggi armonia e benessere, così composto: Calidarium (il bagno turco), Frigidarium (docce fredde emozionali), Tepidarium (sala relax), Vasca fangosa, Massaggi e trattamenti sensoriali

Notevole il biolago e le piscine biodesign nati dallo studio dei tradizionali laghi di montagna che nei periodi caldi ospitano i bagnanti in meravigliosi paesaggi. Sono stati realizzati con pietre naturalli, senza cemento e senza l'utilizzo di materiali inquinanenti. Il trattamento dell'acqua con cloruro di magnesio, un minerale naturale, assicura un totale rispetto dell'ambiente e un notevole benessere per il corpo.

UN PO' DI STORIA
Le proprietà dell'acqua sulfurea delle terme sono note già a partire dal 1772: se ne trova citazione in una monografia del dottor G. Pasta, noto protofisico dell'epoca. Nel 1803 e nel 1820 ne parla con entusiasmo il professor Maironi da Ponte. Nel 1840 Padre Ferriaro ne fa un'analisi e le presenta in un opuscolo. Nel 1864 G. Garelli, nel suo volume “Delle acque minerali d'Italia e loro applicazioni” descrive e cita le acque minerali di Sant'Omobono fra le solfuree migliori fino ad allora conosciute.

INFORMAZIONI
Beauty Farm Villa delle Ortensie
Sant'Omobono Terme
tel 035/851114 [email protected] www.villaortensie.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA