Piacenza, Capodanno
a Villa Tavernago

Se al Capodanno perfetto meditate da mesi ma, mettere d'accordo tutti gli amici sembra una missione impossibile, la vostra dolce metà tentenna sul da farsi o i panni dell'organizzatore vi vanno decisamente stretti… non preoccupatevi. C'è chi può togliervi dall'impasse e farvi trascorrere una notte “magica”, dove divertimento, musica, delizie per il palato e ottimi vini si susseguono in un tourbillon di emozioni in una location di grande charme: Villa Tavernago, una signorile villa settecentesca immersa nella campagna piacentina. In uno scenario unico di storia, arte e cultura si trascorre la notte più lunga dell'anno, punteggiata dall'aperitivo fino a tarda notte dalla musica dal vivo, prima con le raffinate atmosfere jazz dei Lupo Trio Jazz poi con l'irresistibile concerto swing degli Sugarpie and the Candymen (dalle atmosfere retrò dei club anni '30 fino ai mitici sound degli anni '70).

Prelibate le portate del Cenone: dai salumi tipici della zona con l'immancabile torta fritta agli sformatini di porri dorati. Dai primi piatti del territorio rivisitati in chiave fantasiosa - come i fagottini di verdure in crema di basilico o il risotto alla zucca mantecato con gorgonzola e gocce di aceto balsamico - fino all'anatra ai frutti di bosco e, all'insegna della tradizione, zampone e lenticchie come auspicio di prosperità. Per terminare in dolcezza il semifreddo di castagne Montebianco. Accompagnano il menù vini doc dei colli piacentini e lo spumante per il fatidico brindisi di mezzanotte.

Chi non ne vuole sapere di far finire una così piacevole serata può godersi le ultime ore dell'anno vecchio in un hotel a quattro stelle, accompagnato da una navetta e, al risveglio, dare il benvenuto al 2011 con un goloso brunch e late check out (fino alle 15), per “cominciare” in tutto relax. Il Capodanno in villa costa 130 euro per persona. La proposta che comprende anche il pernottamento in hotel 4 stelle, i trasferimenti in navetta (dall'hotel alla villa e ritorno) e il bruch ha un costo di 199 euro per persona, per il soggiorno invece in hotel 3 stelle il costo è di 165 euro a persona. Con il pacchetto all inclusive gli ospiti saranno omaggiati con una bottiglia di Gutturnio doc e del materiale informativo turistico per visitare la campagna circostante il Po.

Per informazioni e prevendita:
Piacenza Turismi Tel. 0523305254 [email protected]


www.piacenzaturismi.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA