Kitzbühel, la leggenda
fra sci e glamour

Kitzbühel, la più nota delle località austriache di montagna è da anni il salotto dell'alta società internazionale sulla neve. Con la sua immagine rinnovata nel look e nell'hotellerie di lusso e non solo, con il restyling di alberghi storici e con la costruzione di nuovi 5 stelle, vanta oggi un'offerta con proposte interessanti. La nota località detiene un primato che ha contribuito a trasformarla in leggenda: qui nel 1895 è nato lo sci sulle Alpi usando un'attrezzatura proveniente dalla Norvegia.

Inoltre da 25 anni, sulla famosa pista Streif, si disputano ogni anno le gare di Coppa del Mondo, l'appuntamento imperdibile del Circo Bianco proprio per il clima di festa e mondanità che non si trova altrove. Kitzbühel con i suoi villaggi Reith, Aurach e Jochberg dispone di oltre 170 km di piste con neve garantita durante tutto l'inverno con un sistema di innevamento programmato composto da oltre 700 cannoni. Il comprensorio sciistico, che si snoda intorno alla pista Streif, è collegato da 33 km di ski-routes e da 53 moderni impianti di risalita.

Per le famiglie con bambini sono a disposizione molti tracciati facili e parchi snowboard e freeski, che si trovano sul Kitzbüheler Horn (Snowpark Kitz-North) e sulla Hanglalm (Snowpark Kitz-South). Il “mood” di Kitzbühel è un mix tra tradizione alpina e art de vivre contemporaneo che attira gente e personalità da tutto il mondo. L'inimitabile aprés ski Kitz-lifestyle anima il suggestivo centro della cittadina per questo imperdibile appuntamento. più importante del Tirolo.

Oltre alle piste, scorci romantici di natura alpina, lo specchio ghiacciato del lago Schwarzsee che brilla come un diamante ai raggi del sole, le piste di sci di fondo. L'accesso ai 7 impianti dei campi scuola nel fondovalle e l'utilizzo dello skibus sono gratuiti, l'accesso a Aquarena è scontato del 50% e la salita in cabinovia in notturna ( ogni venerdì ) è sempre gratuita. Fino al 27 marzo 2011ci sono i pacchetti soggiorno comprensivi di skipass. I prezzi per un hotel a 4 stelle in mezza pension partono da 604 euro con 6 giorni di skipass o 360 euro con 4 giorni di skipass compreso e per persona.

Kitzbühel è a pochi passi dall'Italia ed è raggiungibile attraverso il Passo del Brennero percorrendo la A12 fino a Wörgl. Dai tre vicini aeroporti internazionali di Innsbruck, Salisburgo e Monaco di Baviera partono i bus navetta che collegano perfettamente la cittadina dei camosci raggiungibile anche in treno, grazie alla stazione ferroviaria situata nel centro.

Informazioni: Kitzbühel Tourismus Hinterstadt 18 Kitzbühel T. 0043535666660-77 www.kitzbuehel.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA