Inverno azteco
nel Caribe messicano

Un Capodanno speciale da trascorrere in un luogo unico come la Riviera Maya: è questa la proposta della catena alberghiera Viva Wyndham Resorts che suggerisce un soggiorno presso il Viva Wyndham Azteca, una raffinata struttura dall'atmosfera intima e riservata ideale soprattutto per coppie che desiderano brindare al nuovo anno regalandosi una romantica vacanza a due.

Poche località al mondo sono in grado di stupire come la Riviera Maya, il litorale lungo 200 km bagnato dalle acque straordinariamente turchesi del Caribe messicano. Le innumerevoli spiagge di sabbia bianchissima in cui la morbida china delle rive e il quieto fluttuare delle onde gareggiano in bellezza, la fitta parete di bassa vegetazione tropicale habitat di numerose specie animali e di una ricca flora, le straordinarie formazioni geologiche chiamate “cenotes” e la presenza della seconda barriera corallina al mondo per importanza sono solo alcune delle peculiarità di questo luogo.

Ma non è tutto: la fascia costiera appartiene a quella favolosa regione di mezzo milione di chilometri quadrati, chiamata Mondo Maya, la culla di questa antica civiltà, che ospita, ancora oggi, comunità indigene autentiche che conservano viva e inalterata la cultura dei loro lontani progenitori. Qui si possono visitare alcune tra le più importanti vestigia delle varie tappe storiche del popolo maya ovvero, la città nascosta di Cobà, le imponenti fortificazioni di Tulum, templi e centri cerimoniali, osservatori astronomici, campi per l'antico gioco della palla e numerose piramidi. Il resort Viva Wyndham Azteca presso il quale soggiorneranno i viaggiatori vanta una posizione invidiabile in prima linea sul mare a Playacar, il complesso architettonico che comprende zone residenziali private, vari alberghi, ville, un centro commerciale, un magnifico campo da golf, aree archeologiche e l'aviario Xaman Há (habitat naturale di un gran numero di specie).

Percorrendo un brevissimo tragitto si arriva direttamente a Playa del Carmen, rinomata e vivace località che offre tutto quello che ci si aspetta di trovare in una località turistica del Caribe: ristoranti tradizionali e internazionali, numerosi bar, negozi di ogni genere, centri commerciali, centri culturali e ricreativi, luoghi di svago e possibilità di praticare attività sportive. Tutto ciò ne fa il luogo di incontro “obbligato”, dopo le ore di spiaggia e di escursioni, prolungandone l'animazione fino all'alba.

Il complesso Viva Wyndham Azteca dispone di 270 camere tutte arredate e decorate in stile coloniale, suddivise in superior e superior vista mare. Novità di quest'anno sono le “Honeymoon Suite” con vista oceano che dispongono di tutti i più moderni comfort inclusa la jacuzzi. In questo resort la parola d'ordine è romanticismo, non solo per la presenza di sistemazioni dedicate alle coppie, ma anche per le speciali soluzioni che Viva Wyndham Azteca propone a tutti gli innamorati, ovvero pacchetti per celebrare in loco il matrimonio, per lune di miele, anniversari e rinnovo delle promesse di matrimonio.

Durante la giornata il complesso offre un ricco, ma mai invadente programma di animazione con giochi, tornei e balli sulla spiaggia e spettacoli serali con cabaret e musica dal vivo; è noltre possibile praticare varie attività sportive come tennis, snorkeling, acquagym, pallanuoto, calcio, pallavolo, immersioni, kayak, windsurf e vela.

Per tutti coloro che desiderano andare alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storico-culturali del Messico, è disponibile all'interno del villaggio un desk escursioni che propone agli ospiti più di 40 soluzioni come ad esempio: Chichen Itza, Cobà, Tulum, XCaret e Xel-Ha.

Per gli amanti delle escursioni subacquee, invece, all'interno del complesso alberghiero è situato un centro diving che offre un'ampia gamma di immersioni: dal rinomato reef di coralli neri di Cozumel alle acque cristalline dei Cenotes, incantevoli laghi circolari di acqua dolce connessi a sconfinate cavità sotterranee. Fiore all'occhiello del resort, inoltre, è la ricca proposta gastronomica. I menu proposti presentano una combinazione eclettica di delizie locali ed internazionali che si possono gustare all'interno dei 7 diversi ristoranti; gli ospiti avranno infatti a disposizione: il ristorante internazionale “El Nopal”, il ristorante italiano “Il Palco”, il “Xul-ha” con cucina tipica Maya e l'orientale “Bambu”. Inoltre, senza nessun costo aggiuntivo, gli ospiti potranno cenare anche presso il resort Viva Wyndham Maya al messicano “Hacienda Don Diego”, al ristorante mediterraneo “Portofino” e al “Miramare” che propone pizza e pasta.

Una piscina d'acqua dolce fronte mare con area jacuzzi, la discoteca, il teatro coperto e l'elegante Spa Renova situata nell'adiacente Viva Wyndham Maya, completano la proposta del villaggio. Sul mercato italiano, la struttura Viva Wyndham Resorts è un'esclusiva Alpitour.

Per il Capodanno, l'operatore propone quote a partire da 2.590 euro a persona per un soggiorno di 7 notti in camera doppia superior con trattamento “all inclusive”. Il costo della cena di Capodanno è di 55 euro a persona. Volo a/r da Milano e Roma compreso nel prezzo.
 
Per informazioni: Viva Wyndham Resorts - www.vivaresorts.com T.O. Alpitour - www.alpitour.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA