Camera con vista
sul bimbo che scia

C'erano una volta un papà e una mamma che amavano sciare, avrebbero tanto voluto approfittare della loro vacanza invernale in Alto Adige per scendere sulle piste e trasmettere anche alla loro bambina questa grande passione, ma come fare? Non bastava un hotel a misura di bimbo, bisognava trovare anche un hotel vicino alle piste da sci con magari un maestro a disposizione dei più piccoli, che andasse a prenderli direttamente in hotel per accompagnarli passo dopo passo nella loro nuova avventura.

Non è un sogno, è la realtà dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol.

Camera con vista sulla pista -
Il gruppo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol comprende 25 strutture distribuite in tutto l'Alto Adige, di cui almeno una decina proprio sulle piste da sci, alcuni addirittura con la camera che dà direttamente sulla pista, per avere sotto controllo i bambini anche dalla propria stanza. Gli hotel sono naturalmente tutti specializzati nella vacanza per famiglie, per questo in alcuni è anche prevista la presenza di un maestro di sci che preleva i bambini per accompagnarli sulle piste e insegnar loro a muovere i primi passi sugli sci. Uno di questi è Il Familien- und Wanderhotel Bella Vista*** di Stelvio che organizza la “Settimana Famiglia Trafoi”, valida dal 22 al 29 gennaio 2011. L'offerta comprende 7 notti, 6 giorni di skipass per 2 adulti e 1 bambino fino a 10 anni, 5 giorni di corso di sci per un bambino. Costo per 2 adulti e 1 bambino fino a 10 anni a partire da 525 euro.

A pochi passi dalle piste -
Il Family Hotel Post**** di Santa Cristina in Val Gardena propone il pacchetto “Short stay” dal 4 all'8 dicembre 2010. L'offerta comprende 4 notti con trattamento di mezza pensione, ski guiding giornaliero, 1 escursione con le racchette da neve, assistenza ai bambini dai 3 anni in poi dalle ore 9 alle 22 con simpatico programma di animazione. Il tutto a partire da 380 euro per adulto.

Il Familienhotel Huber**** di Rio di Pusteria, organizza invece la “Settimana sci per famiglie”, dal 4 al 18 dicembre 2010. L'offerta comprende: 7 notti in pensione completa, Scuola di sci per bambini di 2 ore per 5 giorni, skipass per 6 giorni per 2 adulti e 1 bambino, 1 massaggio parziale per famiglia o 1 bagno romantico per due, assistenza per bambini 6 giorni la settimana per 30 ore, 1 show e una piccola sorpresa per i più piccoli, pranzo e cena per bimbi. Costo per 2 adulti e 1 bambino a partire da 1.344 euro. L'Hotel Sonnenresidence Alpenhof**** di Rio di Pusteria propone Carving@motion, dall'8 al 29 gennaio 2011. L'offerta comprende 7 notti in pensione completa, skipass per i bambini fino agli 8 anni per un adulto pagante, servizio di accompagnamento da e per l'asilo sci, pranzo con assistente, 40 ore di animazione per bambini dai 3 anni da lunedì a venerdì, una visita alla fattoria. Costo per 2 adulti e 1 bambino a partire da 1.298 euro.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Il mondo dei Familienhotels - Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA