La magia del Natale
è a Gardaland

Un Natale sempre magico quello di Gardaland. Quest'anno anche con un record: dal 4 dicembre al 9 gennaio il parco divertimenti avrà l'albero di Natale più alto d'Europa.

Un Natale sempre magico quello di Gardaland. Quest'anno anche con un record: dal 4 dicembre al 9 gennaio il parco divertimenti avrà l'albero di Natale più alto d'Europa. Gardaland Magic Winter inizierà a far sognare grandi e piccoli nel lungo weekend dal 4 all'8 dicembre e nei weekend del 11 e 12, 18 e 19 continuando poi ininterrottamente dal 23 dicembre fino al 9 gennaio 2011 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) con apertura dalle 10 alle 18.

Inoltre, per il primo giorno d'apertura - il 4 dicembre - tutti i visitatori che si presenteranno a Gardaland con un costume integrale da Babbo Natale avranno la possibilità di entrare al Parco al prezzo speciale di 10 euro. Per ottenere il free pass è indispensabile presentarsi al check point indossando un costume completo da Santa Claus (cappello, giacca, pantaloni e… barba bianca) e rimanere così abbigliati per tutta la giornata all'interno di Gardaland.

Domenica 5 dicembre Gardaland Magic Winter si arricchirà anche della prima edizione di un duplice e singolare evento sportivo: la Gardaland Family Run, divertente corsa podistica dedicata a famiglie e bambini, che si snoda su un tranquillo percorso di 4 km animato dal team di Prezzemolo e la Gardaland Half Marathon, marcia competitiva di 21 km con un singolare tracciato che si snoda tra le colline e il lungolago del Garda con arrivo all'interno di Gardaland.

Come ormai consuetudine, il celebre Parco Divertimenti si trasformerà in un favoloso paesaggio colorato ed innevato popolato da affascinanti principesse, dame della neve, folletti, elfi, giocattoli animati, pupazzi di neve, orsi polari, cosacchi, esquimesi, angeli e l'immancabile Babbo Natale con le sue renne. Gardaland diverrà un luogo ancor più magico grazie a scintillanti decori, meravigliose luci e sfavillanti alberi di Natale. Non mancheranno i mercatini tipici, le divertenti animazioni e, naturalmente, nuovi ed emozionanti spettacoli.

All'arrivo, sin dal parcheggio, gli ospiti saranno meravigliati dal gigantesco albero di Natale che si staglierà imponente verso il cielo! Alto circa 30 metri e largo 12, sarà l'albero di Natale più alto d'Europa.
Inoltre in occasione dell'uscita in dvd del film «Sansone» di 20th Century Fox Home Entertainment, Gardaland ha creato - nell'area antistante il castello di Mago Merlino - la grande cuccia di Sansone, una casetta in legno visitabile dai bambini nel corso di tutta la giornata. La casetta conterrà mobili e gadget dedicati ai piccoli ospiti che potranno lasciare il loro messaggio a Sansone appendendolo alle pareti. In alcuni momenti della giornata saranno consegnati simpatici palloncini realizzati a forma del famoso cane.

Chi ama il brivido della velocità potrà invece noleggiare i pattini e sfrecciare sulla grande pista di pattinaggio allestita davanti a «Ramses: il Risveglio» o dedicarsi a spassose discese con «Magic Tubby», un'elettrizzante corsa su neve artificiale a bordo di veloci gommoni, posizionata accanto a «Fuga da Atlantide». Mamme e papà, nel frattempo, potranno fare shopping natalizio tra i mercatini posti nella Piazza «Valle dei Re».

Ed ecco un sunto degli spettacoli che riscalderanno la magica atmosfera invernale del Parco. Sin dal mattino, prima dell'apertura, Prezzemolo e gli artisti di Gardaland trasmetteranno la festosa atmosfera del Parco con il tradizionale «Magic Welcome show». «Folli folletti» è invece il titolo dello show di magia al Castello di Mago Merlino che presenterà scene acrobatiche di Babbo Natale e folletti. I piccoli non potranno mancare al Teatro delle Marionette per lo spettacolo «L'inverno magico» con Prezzemolo accompagnato dai tipici personaggi natalizi.

E questi sono solo alcuni degli spettacoli con, alle 17, in piazza «Valle dei Re» la Winter Cerimony, con a seguire la White parade: la maestosa e illuminatissima sfilata partirà in prossimità dell'ingresso principale del Parco per concludersi ai piedi del gigantesco albero natalizio. Sotto il Grande Albero i folletti di Babbo Natale faranno divertire i bambini e li inviteranno a scrivere le loro letterine. Sarà acceso un grande fuoco con un gigantesco braciere del diametro di ben 6 metri e, mentre i piccoli Ospiti saranno impegnati in una postazione di make-up a loro riservata e coinvolti in una simpatica baby dance natalizia, gli adulti saranno invitati a cantare le più belle melodie natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA