Sabato 01 Maggio 2010

Ryanair dal 1° maggio
a Poznan e Marrakesh

Prenderanno il via dal 1° maggio i nuovi voli Ryanair da Orio al Serio per Poznan, in Polonia, e Marrakesh, in Marocco. Voli a partire da 8 euro, solo andata e tasse incluse. Melisa Corrigan, sales and marketing manager di Ryanair per l'Italia, ha commentato: «Sono lieta di ricordare che a partire da domani saranno operative due nuove rotte dalla nostra base bergamasca, per Poznan in Polonia e Marrakesh in Marocco. Abbiamo già registrato molte prenotazioni su entrambe le rotte, e ci auguriamo che il loro successo continui a crescere anche durante i prossimi mesi».

«La bellissima città marocchina di Marrakesh conquisterà i visitatori grazie ai suoi monumenti e alle sue atmosfere antiche e moderne allo stesso tempo. Il centro vitale della città è sicuramente la piazza Jama'a el-Fnaa, attorno alla quale si sviluppa la città vecchia (la Medina). Tra i monumenti principali della città ricordiamo le moschee Kutubiya e Ben Youssef, le Tombe Sa'didi, complesso funerario fatto costruire dal Sultano Ahmad al-Mansur, il Palazzo Reale e il giardino Maorelle».

«Poznan, una delle più antiche città della Polonia, è oggi un importante centro industriale, commerciale e di ricerca, nonchè uno dei principali poli culturali polacchi grazie alla presenza di un'antica e rinomata università. La città, inoltre, è sempre stata un centro di passaggio commerciale tra Europa orientale e occidentale. La Città Vecchia (Stare Miasto) merita sicuramente una visita. Di particolare interesse sono la Cattedrale, la più antica di tutto il paese, la grande piazza del mercato Stary Rynek e il Castello Imperiale».

Ryanair informa anche che a partire dall'11 giugno saranno aggiunte due ulteriori frequenze sulla rotta per Dublino che diventerà bigiornaliera il venerdì (fino al 27 agosto) e il sabato (fino al 24 luglio).

m.sanfilippo

© riproduzione riservata