Domenica 14 Febbraio 2010

Mercoledì 17 a Milano
Il Tfp Summit 2010

Febbraio è il mese del turismo a Milano. O quantomeno delle sue convention più attese. Non solo Bit, la borsa internazionale del turismo comincerà il 18 febbraio, ma per gli addetti ai lavori, ma anche il grande pubblico di appassionati il giorno prima, e cioè mercoledì 17, prenderà il via Tfp Summit 2010, importante evento, presso il Palazzo dei Giureconsulti di Piazza Mercanti 2, durante il quale domanda e offerta, daranno vita a un momento di alta formazione, con le risorse umane del turismo come protagoniste.

Uno spazio di confronto aperto al pubblico tra aziende e professionisti. Il tutto all'insegna del nuovo claim di questa edizione: «People make reputation», ovvero «La reputazione dell'azienda dipende dal personale», e questo è particolarmente vero nel turismo, dove il servizio presuppone quasi sempre il contatto diretto, e a tutti i livelli, tra i dipendenti dell'azienda e il cliente finale. Non a caso l'evento principale del summit, giovedì 18, sarà proprio la tavola rotonda «People make reputation» alla quale parteciperanno il general manager del Principe di Savoia di Milano, Ezio Indiani; il consigliere di gestione Atahotels, Dennis Zambon; il general manager dell'hotel InterContinental de la Ville di Roma, Ciro Verrocchi; il general manager dell'Enterprise hotel di Milano, Damiano De Crescenzo e il managing partner della società di consulenza Lang&partners, Roberto d'Incau.

Per il resto il copione è quello consueto: seminari (quattro quelli di mercoledì: «Gestire l'appalto del personale», «L'outplacement. La ricollocazione del personale», «La gestione della criticità nei rapporti con il cliente. La cassazione ci aiuta» e «Nuove professioni. Il revenue manager, come diventarlo e come sceglierlo», mentre giovedì in programma c'è anche l'incontro «Nuove professioni: butler service e hotel butler. Il valore aggiunto di un albergo»), convegni e approfondimenti tra gli operatori.

Durante il summit si potranno infatti conoscere le offerte di lavoro, i valori e le mission delle top company del mondo del turismo e incontrare le società che ripongono nelle risorse umane un ruolo primario. «Da ormai due anni a questa parte – spiega Emilio De Risi, curatore dell'iniziativa - il nostro evento dedicato alle risorse umane nel turismo rappresenta, infatti, un luogo d'incontro privilegiato, dove professionisti e nuovi talenti alla ricerca di occasioni, nonché alcuni tra i più prestigiosi operatori del settore e istituti di formazione, si possono conoscere e confrontare sui temi del lavoro e delle opportunità di carriera. Per le aziende si può quindi rivelare un contenitore ideale non solo per cercare e trovare il personale adatto alle proprie esigenze del momento, ma anche per comunicare a una platea competente, e soprattutto interessata, le proprie politiche in materia di risorse umane».

Per informazioni: Tfp summit 2010 – Palazzo ai Giureconsulti Piazza Mercanti 2 – Milano Segreteria organizzativa tel. 0248005161 www.tfpsummit.it email: [email protected]

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags