Piaggio: pioggia
di nuove moto

Stile, potenza, tecnologia: dall'Aprilia RSV4 R da 180 cavalli, versione stradale della moto che Max Biaggi ha trascinato al debutto di successo nel mondiale Superbike, ai nuovi modelli del tre ruote Piaggio Mp3 - anche in versione ibrida - passando per nuove edizioni dei best-seller Vespa e Scarabeo, e a riproposte in chiave moderna di modelli mitici come le Moto Guzzi V7 Clubman Racer e V12 Le Mans.

Il Gruppo Piaggio, leader europeo delle due ruote, si presenta all'Eicma 2009 con un'amplissima gamma di novità per i diversi marchi scooter e moto, e con una serie di prototipi che prefigurano sia il futuro di una mobilità urbana su due ruote sempre più eco-compatibile - nel segno delle attività di ricerca e sviluppo che hanno dato vita a Piaggio Mp3 Hybrid, primo scooter ibrido al mondo - sia le tendenze tecnico-stilistiche su cui si svilupperanno i nuovi modelli Moto Guzzi prodotti a Mandello del Lario.

Mentre la gamma moto di Aprilia, con RSV4 R e le nuove Dorsoduro Factory e Shiver 2010, si sviluppa ulteriormente nel segno dello stile, della sportività e delle prestazioni, indissolubilmente legate ai valori di un marchio che nel 2009 ha conquistato tre titoli mondiali velocità e che, con 43 campionati mondiali complessivamente vinti in meno di vent'anni, è il costruttore italiano ed europeo più titolato tra quelli tuttora in attività nel Motomondiale.

Il Gruppo Piaggio giunge alla tradizionale rassegna motociclistica milanese avendo archiviato - nei primi dieci mesi del 2009 - un'ulteriore crescita della propria quota sul mercato italiano delle due ruote, attestandosi al 30% complessivo, con un incremento di 1,7 punti percentuali rispetto al periodo gennaio-ottobre 2008.

LE PRINCIPALI NOVITA' DEL GRUPPO PIAGGIO
Aprilia RSV4 R è ultimo tassello di un progetto nato con l'obiettivo di vincere in SBK e mettere a disposizione degli appassionati il meglio della tecnologia e del sapere racing di Aprilia. RSV4 R si rivolge ai motociclisti sportivi alla ricerca del massimo della prestazione e della raffinatezza tecnologica. È una moto capace di ridefinire i limiti prestazionali e, soprattutto, di metterli a disposizione di ciascun pilota.
Aprilia Dorsoduro 750 Factory è La più desiderata tra le maxi motard amplifica i suoi contenuti tecnici per incontrare le esigenze dei piloti più esperti. Ancora più leggera e ricca, Aprilia Dorsoduro tiene fede al titolo di «Factory» offrendo semplicemente il massimo dei materiali e della componentistica per il massimo del divertimento e del controllo di guida.  Moto Guzzi V7 Clubman Racer Tutto il sapore delle sfide tra gentlemen riders rivive nella sportività classica della Moto Guzzi V7 Clubman Racer. Questa moto è il frutto di un'estesa operazione di tuning ispirata alle moto che, negli anni Settanta, si sfidavano nella categoria «Derivate di Serie».  Vespa GTV «Via Montenapoleone» La versione speciale ed esclusiva della elegantissima Vespa GTV vintage s'ispira al mondo della moda, dell'arte e del design e si battezza «Via Montenapoleone», un puro richiamo all'esclusività e all'eleganza, tipicamente Vespa.
Vespa GTS SuperSport 300 La motorizzazione più potente che abbia mai equipaggiato Vespa, spinge forte la novità Vespa GTS SuperSport. Ancora più sportiva e aggressiva la nuovissima versione SuperSport nasce come puro oggetto del desiderio: Vespa GTS SuperSport è eleganza e brio, grinta e potenza.
Vespa LX Touring strizza l'occhio alle migliaia di Vespa che, equipaggiate per i lunghi viaggi, hanno percorso le strade del mondo portando in giro intere generazioni di ragazzi segnando la storia della mobilità e del costume. Vespa LX Touring si propone come scooter moderno e di stile pronto per affrontare i percorsi più lunghi o per sfrecciare con eleganza per le vie del centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA