Volley: passo indietro per la Picco
battuta al tie-break dall'Anderlini

Dopo la vittoria contro la corazzata Lodi, La Picco indietreggia, e lo fa in casa propria. Il tabellone segna il 2-3: la vittoria è per le modenesi dell'Anderlini, che chiudono il match al quinto set

LECCO - Decisamente un passo indietro da parte della Banca Lecchese Picco, dopo quella vista nel bellissimo match vinto contro la corazzata Lodi.
Nel recupero di serie B2 contro l'Anderlini di martedì sera le biancorosse della Picco perdono al Bione, contro la giovane compagine modenese al tie-break. Una sconfitta, che fa arrabbiare molto il coach mandellese Luca Borgnolo: «Se non si entra in campo e non si gioca con il giusto piglio, si può perdere con qualsiasi squadra». Come all'andata, l'Anderlini batte la Picco al quinto set (3-2).

Il primo set si conclude 15-25. La Picco dov'era. Inesistente. Nella seconda frazione, con Borgnolo che più volte carica le proprie atlete, la Picco trova il successo 25-23: ma quanta fatica.

Nella terza frazione le lecchesi, senza far vedere cose fuori dal comune, riescono ad archiviare la frazione 25-19. La partita sembra avviata verso un 3-1 per la Picco Lecco. Ma non è così. Le locali si perdono inesorabilmente nel quarto set. Finisce 17-25. Quasi un regalo da parte delle lecchesi. Nel quinto set  si gioca cercando di sbagliare il meno possibile. Le modenesi sbagliano di meno e vincono il parziale 11-15, portandosi a casa una vittoria, alla vigilia, diciamo insperata.

La cronaca della partita sull'edizione de La Provincia di Lecco di giovedì 16 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA