Varenna, nell'isola pedonale
alcuni posti per la sosta veloce

Un pezzo di piazza San Giorgio, pedonalizzata alla fine del mese scorso, tornerà a disposizione del parcheggio "toccata e fuga" per quella mezz'ora necessaria per le piccole commissioni. Senza così dovere sborsare la tariffa minima di un euro e ottanta per posteggiare nel multipiano di viale Polvani.

VARENNA - Un pezzo di piazza San Giorgio, pedonalizzata alla fine del mese scorso, tornerà a disposizione del parcheggio "toccata e fuga" per quella mezz'ora necessaria per le piccole commissioni. Senza così dovere sborsare la tariffa minima di un euro e ottanta per posteggiare nel multipiano di viale Polvani. Lo ha annunciato ieri mattina "in diretta" il sindaco, Carlo Molteni.

Mentre si raccoglievano pareri in piazza San Giorgio sulla novità, Molteni ha fatto capolino rispondendo alla commerciante del lungolago Cinzia Riva. I due si conoscono e le cose se le sono dette in faccia con una buona dose di spirito: «Dovevi prima regolare i parcheggi per la sosta veloce in piazza. L'hai chiusa tutta e adesso cosa facciamo? - ha detto la commerciante -. L'altro giorno il mio agente delle assicurazioni, che doveva solo portarmi una polizza, si è chiesto perché dovesse pagare un euro e ottanta per cinque minuti di sosta nel parcheggio multipiano».

«Quando in un paese si adottano misure così drastiche, l'amministrazione comunale le perfeziona con il tempo - ha annunciato la novità Molteni -. Per questo motivo, nei prossimi giorni una decina di parcheggi saranno ricavati in fregio a piazza San Giorgio. Delimitato dalle strisce bianche per una sosta massima di mezz'ora».

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Un silenzio irreale