Valsassina, stagione sciistica al via
Tutti sulla neve dall'Immacolata

Ai cancelletti di partenza la stagione invernale del comprensorio sciistico Piani di Bobbio & Valtorta, quarta stazione in Lombardia per numero di passaggi.

BARZIO - Bando alla pigrizia. È il momento di passare la sciolina, affilare le lamine e, impegno ben più faticoso, cominciare a scaldare i quadricipiti. Se queste giornate limpide e senza nubi non lasciano presagire imminenti nevicate, le temperature in picchiata permetteranno presto la produzione di un candido manto. Ai cancelletti di partenza la stagione invernale del comprensorio sciistico Piani di Bobbio & Valtorta, quarta stazione in Lombardia per numero di passaggi.
Dai primi di dicembre sarà possibile scatenarsi lungo i trentacinque chilometri di piste, servite da tre skilift e quattro seggiovie, aiutati, in caso di necessità, dai centodieci maestri. L'appuntamento per gli snowboarder sarà al Monkey Park: 1500 metri quadrati dove sfogarsi, in tutta sicurezza, con salti e acrobazie, mentre gli appassionati di sci nordico troveranno un anello di 7,5 chilometri con due varianti (di 2,5 e di 5 chilometri), omologato per gare nazionali e internazionali.
"Parlare bene dei Piani di Bobbio è facile - ha confessato Antonio Rossi, testimonial d'eccezione e maestro di sci ad honorem - ricordo quando, terminati gli allenamenti in canoa, mangiavo un panino in funivia e facevo qualche giro sull'anello di fondo".

Tutti i particolari nell'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA