Valgreghentino: lavori
in piazza San Giorgio

Prenderanno il via lunedì, le opere che porteranno alla sistemazione dell'area e delle strade attigue. Un intervento del costo di 30 mila euro, atteso da tanti mesi, e preceduto dalle proteste dei residenti e delle forze politiche che da anni lamentano le condizioni della pavimentazione. Deviazioni per i bus

VALGREGHENTINO Buche, rappezzi e ciottoli scomodi su cui è difficile camminare. Ora però piazza San Giorgio sarà rimessa a nuovo.


Prenderanno il via lunedì, le opere che porteranno alla sistemazione della piazza e delle strade attigue. Un intervento del costo di 30 mila euro, atteso da tanti mesi, e preceduto dalle proteste dei residenti e delle forze politiche che da anni lamentano le condizioni della pavimentazione di quella che è la piazza principale di Valgreghentino.


Ora l'amministrazione è pronta a dare il via al progetto. Sono previste diverse settimane di lavoro per procedere alla manutenzione del manto stradale esistente, migliorare l'accessibilità pedonale e posizionare alcuni dissuasori del traffico per delimitare il marciapiede in corrispondenza delle attività commerciali della piazza. Questo comporterà chiusure e deviazioni alla viabilità, inclusi bus e scuolabus.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 4 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA