Suello: una frana
tra Boroncello e Borima

Il Comune è intervenuto d'urgenza «con l'aiuto di alcuni volontari» per neutralizzare una frana dell'altro giorno. «Passavo - racconta il sindaco stesso - e un cittadino mi ha informato: guarda che è sceso un masso, dal monte. Infatti, ce n'era uno di circa cinquanta chilogrammi, fermo tra alcuni alberi»

SUELLO Fa paura la montagna sopra Boroncello e Borima, dove è avvenuto un nuovo crollo; proprio ultimamente i residenti avevano ridato l'allarme, riportando nuovamente all'attenzione la delicata situazione in cui vivono. Profetico grido d'allerta, alla luce di quanto è appena successo.


«E' effettivamente da un po' - conferma il sindaco, Carlo Valsecchi - che non visioniamo le condizioni di elementi come il "Sasso Bicicola", potenzialmente pericolosi per il territorio a valle. Quanto prima verrà organizzato un sopralluogo».


Intanto, il Comune è intervenuto d'urgenza «con l'aiuto di alcuni volontari» per neutralizzare una frana dell'altro giorno. «Passavo - racconta il sindaco stesso - e un cittadino mi ha informato: guarda che è sceso un masso, dal monte; siamo andati subito a vedere. Infatti, ce n'era uno di circa cinquanta chilogrammi di peso, fermo tra alcuni alberi».


Provvidenzialmente le piante lo avevano intrappolato, frenandone la corsa.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 20 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA