Sondriese di 76 anni ucciso a Como.
L’omicidio in auto, è un mistero

Giuseppe Mazza, nato in città, era di fatto senza fissa dimora. Colpito alla gola con un’arma da taglio

Un uomo di 76 anni, Giuseppe Mazza, nato a Sondrio, formalmente senza fissa dimora, è stato trovato morto ieri alle 17 a Como, a bordo della sua Volkswagen, in un parcheggio nella frazione di Rebbio. È stato ferito mortalmente alla gola, forse con un coccio di bottiglia, ma sulla sua tragica fine tutto è ancora da ricostruire.

L’ora della morte, ieri alle 12, non è affatto secondaria. Perché cento metri dal luogo del ritrovamento, poche ore prima – attorno a mezzogiorno – un altro uomo, 24 anni di El Salvador era stato colpito alla gola con un corpo tagliente, in quel caso un coccio di vetro.

La dinamica è molto simile, sia per il tipo di ferita, sia il punto colpito, sia perché anche il ventiquattrenne era stato aggredito di sorpresa da un uomo che si era avvicinato per chiedere una informazione:. L’aggressione era avvenuta a mezzogiorno, nei pressi della pensilina dell’autobus.

Al momento in cui scriviamo, i due episodi procedono separati. Per l’aggressione del mezzogiorno, le volanti hanno già arrestato un uomo di 33 anni di Albiolo (Como), Omar Querenzi, che sempre ieri e in mattinata aveva aggredito anche un bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA