Pensionata uccisa nel Lecchese
Arrestato il vicino di casa

In carcere un lecchese di 59 anni accusato dell’omicidio di Maria Adeodata Losa. L’uomo non ha confessato.

Il cerchio si è chiuso intorno all’assassino di Maria Adeodata Losa, l’anziana di 87 anni trovata morta nella sua abitazione di Sogno di Torre de’ Busi (Lecco) l’11 giugno: le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Lecco hanno portato all’individuazione della persona ritenuta responsabile: si tratterebbe di Roberto Guzzetti, 59 anni, un vicino di casa che abitualmente frequentava l’abitazione delle sorelle Losa. Un particolare, questo, che avrebbe reso più difficoltose le indagini in quanto nessuno in paese avrebbe notato movimenti sospetti. .

L’uomo è stato trasferito in mattinata dal carcere di Pescarenico al Tribunale di Lecco per l’interrogatorio da parte sostituto procuratore Del Grosso, titolare delle indagini. Guzzetti non ha fatto ammissioni e ha fornito una ricostruzione dei fatti ritenuta inverosimile e fantasiosa dagli inquirenti.

I particolari dell’indagine sono stati annunciati in una conferenza stampa al comando provinciale dei carabinieri di Lecco cui hanno preso parte anche il procuratore di Lecco, Antonio Angelo Chiappani e il sostituto procuratore Paolo Del Grosso.

Il corpo senza vita della donna era stato ritrovato la mattina dell’11 giugno dalla nipote, l’anziana era stata colpita da alcune coltellate, una alla gola e una al petto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA