Osnago: con Manifesta
plauso al volontariato

In tutto sono stati distribuiti 25 mila euro di premi in denaro, 3 forniture sportive, 1 premio speciale per giovani volontari (un proiettore) e una targa della Camera dei deputati

OSNAGO Chiusura con il botto per l'edizione 2012 di Manifesta, grazie al premio Costruiamo il futuro dell'omonima fondazione presieduta da Maurizio Lupi, con l'intervento dell'assessore regionale alla famiglia Giulio Boscagli e del milanista Franco Baresi con Anna Oxa.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica mattina alle 11 nell'auditorium della Fiera di Osnago, gremito di volontari e pubblico.
 
In tutto sono stati distribuiti 25 mila euro di premi in denaro, 3 forniture sportive, 1 premio speciale per giovani volontari (un proiettore), ed una targa della Camera dei deputati.

«Pur nella crisi che stiamo attraversando si vedono gli aspetti positivi. Il positivo che vediamo è qui di fronte a noi», ha detto Lupi presentando il premio e dando il via alla cerimonia.

Ecco allora che sul palco sono saliti i rappresentanti della Down Up di Lecco, che aiuta i bambini down, e che ha ricevuto un premio da 5 mila euro «per la costanza con cui si impegna ad affiancare i bambini con la sindrome di Down per aiutarli a sviluppare le proprie capacità».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 14 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA