Olginate: boom iscrizioni
all'istituto comprensivo

Lo dimostra la crescente richiesta di famiglie, anche provenienti da altri comuni, che vogliono iscrivere i propri figli in paese, a Garlate e Valgreghentino. Ma le classi sono al completo e non sarà possibile accettare tutte le domande

OLGINATE Le scuole dell'istituto comprensivo "Giosuè Carducci" si rivelano sempre più di qualità. E lo dimostra la crescente richiesta di famiglie, anche provenienti da altri comuni, che vogliono iscrivere i propri figli nelle classi di Olginate, Garlate e Valgreghentino. Ma le classi sono al completo e non sarà possibile accettare tutte le richieste.

Lo conferma il dirigente scolastico, Angelo De Battista, che proprio in questi giorni ha chiuso le iscrizioni per i "remigini" e i "primini" che inizieranno a frequentare le scuole dall'infanzia alla media inferiore, del territorio.

«Sempre più famiglie chiedono di poter iscrivere i propri figli nelle scuole del nostro istituto comprensivo, segno che si riconosce la qualità dell'istruzione e delle attività che si svolgono. Sono famiglie che risiedono nel circondario, in altri comuni, ma che vorrebbero mandare a scuola qui i loro bambini. Purtroppo però quest'anno dobbiamo dire parecchi no, perché proprio non c'è spazio per accettare tutte le richieste. Si dà la precedenza ai residenti».
E i numeri parlano chiaro: «Per la media i nuovi iscritti sono stati 115, quindi anche per l'anno scolastico 2012/2013 avremo cinque sezioni con classi numerose.

Tutti i numeri del bilancio delle nuove iscrizioni, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 23 febbraio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA