Oggiono: un sondaggio
sulla nuova isola pedonale

«L'intenzione - conferma Roberto Ferrari - è di mandare una comunicazione personalizzata ai residenti del quadrilatero interessato dalle limitazioni al traffico, per ottenere riscontri sul maggiore o minore disagio a seguito alla modifica degli orari»

OGGIONO Volete voi la "zona pedonale" in versione ridotta? Non sarà esattamente un referendum, ma l'intento del sindaco è di dare comunque l'ultima parola alla gente: specialmente a chi abita nel centro storico dove, ultimamente, le regole imposte al traffico sono molto cambiate.

A inizio agosto, com'è noto - a seguito delle segnalazioni degli esercenti e della risonanza sulla stampa - l'amministrazione comunale ha accettato di rivedere nuovamente gli orari della zona pedonale (già modificata, sempre nel corso dell'attuale mandato, per il periodo invernale).

Ora il borgomastro intende raccogliere l'opinione anche dei residenti: «Ciò - puntualizza - perché già ci risultano positive le reazioni ai nuovi orari da parte degli esercenti, ma ovviamente non conta solo la loro voce: il centro non è un'esclusiva di chi ci lavora».

Di qui l'idea del sondaggio tra chi lo abita: «L'intenzione - conferma Roberto Ferrari - è di mandare una comunicazione personalizzata ai residenti del quadrilatero interessato dalle limitazioni al traffico, per ottenere riscontri sul maggiore o minore disagio a seguito alla modifica degli orari».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 30 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA