Oggiono: povera caserma
Tolgono anche i ponteggi

«Il contratto è stato sciolto - ha fatto sapere il sindaco, Roberto Ferrari, interpellato su che cosa mai stesse accadendo in via Kennedy - Ritengo pertanto che gli operai stiano portandosi via attrezzature, materiali e cominceranno inoltre a smontare le impalcature»

OGGIONO Operai al lavoro sullo scheletro della nuova caserma: la visione colpiva, venerdì, la folla dei passanti diretti al mercato.

La notizia s'è rapidamente diffusa, ma proprio di un miraggio s'è trattato: l'opera è tutt'altro che ripresa.

«Il contratto è stato sciolto - ha fatto sapere il sindaco, Roberto Ferrari, interpellato su che cosa mai stesse accadendo in via Kennedy - Ritengo pertanto che gli operai stiano portandosi via attrezzature, materiali e cominceranno inoltre a smontare i ponteggi».

Un epilogo in qualche misura atteso, ma pur sempre piuttosto sconcertante. «Lo scioglimento del contratto è stato richiesto da ambo le parti - ha ripreso ieri Ferrari - Dopo le note vicissitudini iniziali, sia il Provveditorato alle opere pubbliche sia la ditta alla quale era stato affidato l'appalto hanno individuato nella rescissione la soluzione più conveniente; si sono svolte sull'esecuzione delle opere».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 12 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA