Oggiono: manomettevano videopoker

Filmati e arrestati due trentenni

I carabinieri avevano ricevuto analoghe segnalazioni da altri commercianti

Si trattava di furti messi a segno con la stessa tecnica.

GUARDA IL VIDEO QUI SOPRA

Due trentenni romeni domiciliati a Pioltello (Milano), sono stati arrestati dai carabinieri di Oggiono con l’accusa di aver rubato il denaro contenuto in alcune macchinette videopoker in un esercizio pubblico del paese.

Gli arresti, eseguiti mercoledì pomeriggio, sono il risultato di indagini avviate dai carabinieri, che avevano riecevuto analoghe segnalazioni da commercianti della zona. Si trattava di furti messi a segno attraverso manomissioni delle macchinette. Uno dei gestori aveva annotato la targa dei sospetti. Si trattava di una Bmw con targa romena, poi individuata mercoledì grazie alle telecamere della videosorveglianza comunale di Oggiono.

I sospetti sono stati visti entrare in una tabaccheria, dove si sono messi a giocare. Dopo quasi mezz’ora sono usciti e sono stati bloccati dai carabinieri. La visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso della tabaccheria e l’intervento del tecnico incaricato SISAL hanno quindi consentito ai Carabinieri di accertare che due macchinette videopoker presentavano chiari segni di manomissione meccanica.

I due, che avevano con loro più di 300 euro, frutto dell’ultima manomissione, sono stati quindi arrestati con l’accusa di furto aggravato. Proseguono intanto le indagini dei Carabinieri per accertare responsabilità dei due in ulteriori casi analoghi e l’esistenza di eventuali complici.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 6 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA