Oggiono: un avviso
per arginare le truffe

Attenzione agli approfittatori: il Comune lancia l'avvertimento ai concittadini in previsione dell'iniziativa che sta per intraprendere, di rivedere il piano dell'illuminazione pubblica. Il sindaco in persona avverte i cittadini che gli incaricati non dovranno entrare nelle case

OGGIONO Occhio agli approfittatori: il Comune lancia l'avvertimento ai concittadini in previsione dell'iniziativa che sta per intraprendere, di rivedere il piano dell'illuminazione pubblica.

Per aggiornare la mappa dei lampioni dovrà dare il via a una campagna di rilevazione affidata a una squadra di incaricati. L'amministrazione perciò mette in guardia gli oggionesi sull'eventualità che i soliti furbi - non appena a conoscenza del progetto - possano tentare d'approfittarne e, spacciandosi proprio per rilevatori, intromettersi nelle case tentando raggiri.

«Al fine di evitare truffe, soprattutto ai danni delle persone più deboli - sottolinea il sindaco, Roberto Ferrari - rendiamo perciò noto che a Oggiono è in atto la rilevazione da parte di giovani addetti, coinvolti proprio per la formazione del nuovo piano. Gli incaricati saranno muniti del tesserino di riconoscimento vidimato dal sindaco e opereranno nel periodo fino al 15 maggio: effettueranno la rilevazione di tutti i punti luce presenti nel paese avvalendosi di  strumentazione Gps e fotografica. Pertanto non avranno alcun bisogno di introdursi nelle abitazioni: in nessun caso dovrà essere richiesto da parte loro il permesso di accedere a proprietà private».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 19 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA