Nbionno, mercatini in piazza
Ma per il bagno bisogna pagare

Festa in piazza in allegria, nota stonata il gestore di un esercizio commerciale che appende un avviso poco simpatico: «L'utilizzo del bagno è consentito solo per i clienti. Altrimenti il prezzo è di 0,50. Grazie».

Nibionno - Grande successo per i mercatini di Natale organizzati la scorsa domenica dall'amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo "Nibionno in Festa". Una seconda edizione, svoltasi quest'anno in piazza Parini, capace di radunare ben 24 espositori e oltre 500 persone. Unica nota dolente, un cartello apparso sulla porta di ingresso del bar del supermercato situato di fronte alla piazza. Avviso che, come testimonia la fotografia, recitava: «L'utilizzo del bagno è consentito solo per i clienti. Altrimenti il prezzo è di 0,50. Grazie».
Un gesto che ha fatto risentire gran parte dei visitatori, come anche gli organizzatori. «Detto che ognuno a casa sua può fare quello che vuole, ciò che è successo domenica mi ha profondamente rammaricato - il commento del primo cittadino Claudio Usuelli -. Si è trattato di un qualcosa di sicuramente antipatico. Diversi cittadini mi hanno immediatamente segnalato la presenza di questo cartello all'ingresso del bar. Sul momento, però, ho preferito lasciar perdere, proprio per non fare polemica in una giornata di festa. Comunque, a mio avviso, ogni tre persone che sono entrate nel locale, almeno due il caffè l'hanno certamente bevuto. Quindi, un invito di questo tipo non era proprio necessario».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 19 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA