Musica dal vivo
per tutto il week-end

Ecco tutti gli appuntamenti a Lecco e nel territorio per gli appassionati di musica. A Lecco concerti dal vivo all'Officina della Musica, mentre Mendello ospiterà il violinista Janos Hasur.

Un week-end di musica in tutto il nostro territorio. A Lecco con i concerti dal vivo all'Officina della Musica, a Mandelllo arriva il violino di Janos Hasur.

BARZANO' - Oggi ultima serata con i "Concerti d'Autunno 2011". L'ultimo appuntamento con la rassegna, organizzata dall'assessorato alla cultura, s'intitolerà: "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti, con selezione di brani in forma di concerto, che vedrà al pianoforte Roberto Arosio. Il concerto si terrà stasera alle 21 nella sede di via Da Vinci nell'atrio della scuola primaria.
OGGIONO - Oggi alle 17 alla libreria "LiberaMente" Renato Ornaghi presenta "The Beatle in the Brianzashire, praa de magioster per sempre-strawberry fields forever".
OLGIATE - Domani alle 10,30 nel corso principale del paese si terrà il tradizionale concerto della scuola di musica Borghi di Calco. Nel pomeriggio Babbo Natale aspetterà i piccoli che vorranno consegnagli la letterina con i desideri per le prossime festività.
SIRONE - Questa sera appuntamento con il "Coro Siyahamba", concerto gospel, che si terrà al cineteatro parrocchiale dalle 21. Ad ingresso gratuito.
ROBBIATE - Questa sera dalle 21 sarà all'insegna della buona musica bandistica con il consueto appuntamento con il Corpo Musicale Robbiatese per l'annuale "Concerto di Santa Cecilia", che si terrà all'auditorium della scuola media "A. Volta" (in via Brianza 13) a Robbiate, con ingresso libero.
Il Corpo Musicale, diretto eccezionalmente per l'occasione dal maestro Stefano Sala, proporrà un vasto repertorio di pezzi che spaziano dalle marce, come la "War march of the Priests" di Mendelssohn, fino alla colonna sonora del film Harry Potter e il calice di fuoco.
MANDELLO - Un violinista unico nel suo genere, Janos Hasur, oggi si esibirà al teatro comunale "Fabrizio De Andrè" in piazza Leonardo Da Vinci in un concerto di beneficenza. L'incasso, con biglietto d'ingresso a 10 euro, sarà devoluto a "Missione Calcutta-Associazione Onlus". Con inizio dalle 20,45, interverranno il sindaco Riccardo Mariani, Hélène Ehret fondatrice di Missione Calcutta e Aide Bosio, che reciterà brani di poeti indiani. Janos Hasur nato a Budapest è il primo violinista dello Stage Orchestra, della compagnia del teatro ebreo di Moni Ovadia.
LECCO - Doppio appuntamento con il rock-punk italiano allo "Spazio Musica Achille Gajo" de L'Officina della Musica di via Plava 5 a Pescarenico di Lecco oggi alle 21. Cominceranno i "Gerson", gruppo punk rock milanese nato verso la fine del 2001, formato dal leader Paolo Gerson (voce e chitarra), Steve Gerson (chitarra solista), Rafael "Rufus" Miranda (al basso) e Sergio Maramotti alla batteria.
Dopo di loro, ecco gli "Scacciapensieri", una delle poche band che ha distribuito gratuitamente i propri album su larga scala. La formazione è composta da Nicolò (voce e chitarra), Federico (voce e basso), Diego (chitarra) e Giannino alla batteria.

Per tutti gli approfondimenti leggi l'edizione de La Provincia del 26 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA