Missaglia: un successo
la Camminata per la vita

Quest'anno la manifestazione sportiva è stata dedicata all'oratorio di Maresso che deve affrontare alcuni lavori di sistemazione. Al termine della mattinata, il ricavato, attorno ai duemila euro è stato consegnato alla parrocchia. Ricordati due giovani scomparsi

MISSAGLIA Il maltempo non spaventa la solidarietà. Erano in 1.300 domenica mattina a Maresso per la diciassettesima edizione della camminata per la vita.

Camminata benefica che quest'anno è stata dedicata all'oratorio di Maresso che deve affrontare alcuni lavori di sistemazione. Al termine della mattinata, il ricavato, attorno ai duemila euro è stato consegnato alla parrocchia.

La camminata era in ricordo di Cristina Riva e Fabrizio Comi, due giovani morti prematuramente negli scorsi anni, tra il 2005 e il 2006.

Fabrizio aveva solo otto anni quando la famiglia scoprì che era affetto da un brutto male, uno di quelli che non perdonano.

Dopo lunghe battaglie contro la malattia nel febbraio del 2006, per Fabrizio Comi che aveva solo 17 anni non ci fu più nulla da fare.

Cristina Riva aveva 19 anni quando fu coinvolta in un incidente stradale a pochi chilometri da casa.

Il servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 30 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA