Merate, i pendolari
hanno quattro richieste

Gerardo Biella ha fondato una pagina Facebook per raggruppare tutti i pendolari della stazione Cernusco-Merate e avanzare le richieste all'amministrazione per migliorare la vita sui treni. Più treni, più carrozze, rispetto delle coincidenze, ma anche pulizia.

MERATE - Una pagina su Facebook dove raggruppare tutti i pendolari della stazione Cernusco-Merate, con l'obiettivo di arrivare almeno a 100 adesioni, per scrivere una lettera all'amministrazione affinchè si impegni a  trovare una soluzione ai tanti problemi quotidiani. Nessuna lamentela, solo quattro richieste. Questa l'idea di Gerardo Biella, consigliere comunale di Cernusco Lombardone, ma soprattutto pendolare. 
La prima richiesta è quella di fermare alcuni diretti che partono da Lecco alla stazione Cernusco-Merate e i servizi che offre la seconda città della provincia giustificherebbero tale scelta. La seconda questione riguarda il numero delle carrozze. Non c'è spazio infatti per i pendolari meratesi, soprattutto la mattina, quando il treno arriva già pieno.
Secondo Biella i treni regionali dovrebbero sempre precedere i diretti a Monza, per assicurare le coincidenze all'arrivo in stazione Centrale.
L'ultima richiesta, comune a tutti i pendolari, è la pulizia dei treni.
Tutti i particolari sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA