Merate, furti nelle case
mentre i proprietari dormono

Tre appartamenti setacciati nella frazione di Novate a Merate e un'incursione a Santa Maria Hoè. A Olgiate Molgora è stato svaligiato un negozio di abbigliamento. Non si ferma l'ondata di furti nella Brianza meratese, anzi i colpi si moltiplicano.

MERATE - Non si ferma l'ondata di furti nella Brianza meratese, anzi i colpi si intensificano. I ladri agiscono di notte, incuranti della presenza degli inquilini setacciano gli appartamenti in cerca di oggetti di valore.
A Novate sono entrati in almeno tre palazzine tra le 3 e le 6,30 del mattino. Nel primo appartemento hanno svegliato un inquilino. Per entrare hanno smontato la serratura di una porta blindata, riuscendo a rubare vari oggetti di valore, tra cui un anello di zaffiro e un cellulare. Nella palazzina a fianco, i ladri si sono arrampicati al secondo piano utilizzando i pluviali e aprendo una portafinestra. Badando bene di non svegliare i proprietari hanno setacciato le stanze andandosene con denaro contante e oggetti di valore. Sono stati colti sul fatto, ma non bloccati, quando hanno colpito nell'ultima palazzina in cui si sono introdotti dal tetto. 
Domenica un'incursione a Santa Maria Hoè, dove sono stati rubati gioielli e orologi, mentre i colpi in via Santa Maria di Loreto hanno fatto finire in ospedale un derubato. A Olgiate Molgora è stato svaligiato un negozio di abbigliamento.
Tutti i dettagli e le testimonianze sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA