Mandello, via San Zenone
chiusa martedì: giù la cascina

Tanto stretta quanto strategica, oggetto da anni di furiose polemiche, la strada imbocca la soluzione. Al posto del vecchio edificio una palazzina residenziale che consentirà l'allargamento

MANDELLO - Martedì 21 febbraio via San Zenone off-limits per mezzi e pedoni: si prevedono disagi in questa via ristretta in dimensioni, quanto strategica per i tanti che la percorrono tutti i giorni.
L'ordinanza restrittiva firmata dal comandante della polizia locale, Mario Modica, è motivata dai lavori per l'abbattimento del vecchio cascinale disabitato.
«Si chiede qualche sacrificio alla cittadinanza in vista di un intervento importante che andrà a beneficio della viabilità di questa parte del paese. Il primo di altri che abbiamo in mente per risolvere in maniera ottimale la situazione critica di questo passaggio», commenta il vice sindaco, <+Fabio Marcelli. Il "budello" si appresta così ad essere reso meno pericoloso,  almeno in un tratto, grazie all'abbattimento del cascinale in luogo del quale sorgerà una palazzina più arretrata rispetto al fronte strada, in modo tale da potere consentire l'allargamento della carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA