Mandello: festa grande
per la scuola materna di Olcio

Ieri sera la recita dei bambini della materna al teatro De Andrè e la presentazione del calendario dedicato alla frazione. Un evento molto sentito da tutta la comunità di Olcio, ma anche l'occasione per festeggiare i trent'anni dell'associazione Olciosportiva, che col calendario sostiene l'asilo.

MANDELLO - Venerdì sera, al cine-teatro De Andrè, una serata per festeggiare i cento anni della scola materna di Olcio, che con la sua frazione ha da sempre un forte legame. L'anniversario è caduto in concomitanza al trentennale della "Olciosportiva", l'associazione che, con il suo calendario, sostiene l'asilo. Un calendario d'autore, con gli scatti di Celestino Panizza che accompagnano le poesie di Elio Cantoni.
Per festeggiare, uno spettacolo con i tanti piccoli attori della materna che hanno portato in scena "Il bosco incantato", con tutti i suoi abitanti.
Durante la serata, presentata da Virna Dotti, si sono esibiti anche il coro Cai di Besana Brianza, Mariuccia Mellera ed Elio Cantoni, che insieme hanno recitato le sue poesie. Cento anni di vita e una lunga storia destinata a continuare.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA