Malgrate: il lungolago
inaugura il secondo lotto

Le polemiche saranno presto alle spalle. Il programma di sabato 25 prevederà momenti perlopiù culturali: dalle 16 la lettura di alcuni brani de "I Promessi Sposi", interpretati da Gianfranco Scotti; quindi, la cerimonia vera e propria e la visita della passeggiata. In serata, aperitivo e cena

MALGRATE Finalmente è finita: la lunga attesa per il nuovo lungolago si concluderà con l'inaugurazione della quale - dopo numerosi rinvii - c'è ora finalmente la data.


Sabato 25 maggio verrà tagliato il nastro e il Comune, per l'occasione, invita i cittadini al ristorante: quello per antonomasia, cioè "Il Griso", che è un po' il simbolo di Malgrate e (sotto il profilo dell'accoglienza) di questa fetta del Lario; i residenti potranno concedersi una cena nella mecca enogastronomica del lusso, a prezzo politico. E' il - per così dire - regalo del Comune, forse per ricompensarli della molta pazienza: infatti, il nuovo tratto di lungolago avrebbe dovuto essere inaugurato a giugno del 2012. Un anno di ritardi, senza uno specifico perché; la colpa è stata attribuita generalmente soprattutto al maltempo che avrebbe rallentato il cantiere.


Le polemiche saranno comunque presto alle spalle. Il programma di sabato 25 prevederà momenti perlopiù culturali: dalle 16 la lettura di alcuni brani de "I Promessi Sposi", interpretati da Gianfranco Scotti; quindi, la cerimonia vera e propria e la visita della passeggiata. In serata, aperitivo e cena (dalle 20) a 35 euro per i residenti e, cioè, come un menu a prezzo fisso.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 5 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA