Giovedì 30 Aprile 2009

Lista Rapella:
ecco tutti i nomi

Resi noti i nomi della lista civica “Impegno per la città”, che candida a sindaco Alba Rapella. Alcuni amministratori uscenti hanno riconfermato la loro disponibilità a ricandidarsi. Fra questi, già note da tempo le conferme di Mauro Monti e Francesco Bongio a cui si aggiunge il sì del delegato all’ambiente Cristina Pinciroli.
Le altre disponibilità sono quelle di Stefano Ciapponi, 50 anni impiegato e attuale capogruppo di maggioranza, Daniela Cavalli, assistente sociale di 49 anni che potrebbe avere la delega ai Servizi sociali e Giulio Angelini, 51 anni, esercente del centro storico. Gli altri sono tutti nomi nuovi, o quasi. Passando in rassegna l’elenco spunta l’architetto Giorgio Curtoni, ex consigliere di minoranza, candidato nel ’99 nella lista civica guidata da Stefano Leali. Fra le new entry molti giovani alla loro prima esperienza amministrativa. Il candidato più giovane ha 23 anni. Si chiama Matteo Oreggioni e fa il commerciante. Ambra Presazzi, educatrice psicomotricista, ha 26 anni. Con loro Massimiliano Paniga, 31 anni, di professione ricercatore; Claudio D’Agata, 35 anni, funzionario Inps; Angelo Colombi, ingegnere ventottenne; Davide Fanchi, insegnante di 41 anni; Aldo Broggi, 42 anni, restauratore e presidente del comitato per il gemellaggio con la cittadina gallese di Llanberis; Felice Gianatti, bancario di 48 anni; Gianfranco Lanfredini, imprenditore di 44 anni, Monica Mantegazza, 46 anni, impiegata e attuale presidente del comitato di frazione di Campovico; Franco Marchini, 40 anni, ingegnere; Oreste Muccio, 63 anni, dirigente scolastico dell’Ipsia Romegialli e Alessandro Rapella, 48 anni, dottore forestale. 
Sul sito www.impegnoperlacitta.org ci saranno presto, assieme al programma dettagliato, i profili individuali di tutti i candidati. La presentazione ufficiale alla città di Morbegno è invece prevista per martedì 12 maggio alle 20.45 all’auditorium di S.Antonio.

l.begalli

© riproduzione riservata