Lecco: oggi il derby
partita "a rischio"

Alle 14.30 avrà inizio la partita di Coppa Italia e non mancano le preoccupazioni, soprattutto perchè ai tifosi comaschi non è stata vietata la trasferta e potrebbero seguire la partita in tribuna, insieme ai tifosi blucelesti

LECCO - Si gioca oggi il derby di Coppa Italia tra Lecco e Como. Nonostante lo scarso afflusso di tifosi previsto, rimane una delle partite definite "a rischio", soprattutto perchè la Prefettura non ha vietato la trasferta ai supporters comaschi.
Con tutte le perplessità del caso, visto che, al di là di chi avrà comprato il biglietto per la curva ospiti, i possessori comaschi della tessera del tifoso paradossalmente potranno venire in tribuna  a seguire la partita, mischiati ai tifosi blucelesti.
Secondo la Procura di Como, sarebbero attesi una trentina di tifosi "accesi", tutti identificabili.
Le forze dell'ordine sono preparate: sono stati chiesti i rinforzi anche al battaglione mobile di Milano. Del resto a parlare sono i precedenti: ai tifosi del Lecco le trasferte "a rischio" sono vietate da quando di tessere del tifoso ancora non si parlava.
La partita avrà inizio alle 14.30, saranno chiuse al traffico via Pascoli, via Cantarelli e un tratto di via Pozzi. Visto l'orario lavorativo, non si attendono molti tifosi e considerata anche l'importanza relativa dell'incontro, la Prefettura di Lecco sembra confidare nell'intelligenza dei tifosi di entrambi gli schieramenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA