Lecco: il senatore Bodega attacca
"Passerella ostacolata dalla Lega"

E' sempre stato il suo fiore all'occhiello, il suo grande rimpianto: la passerella ferroviaria che da piazza Sassi dovrebbe raggiungere il piazzale della Meridiana non è ancora stato realizzata la convenzione stipulata nel 1988 prevede che il comune se ne faccia carico. E lui attacca anche i suoi: "Hanno lasciato passare troppo tempo".

Il sindaco Brivio ne relazionerà nel consiglio comunale di questa sera: la passerella costa molto ed è superata dagli eventi ma la proprietà la esige in base a una vecchia convenzione. Che fare?
L'ex sindaco Bodega no ha dubbi: s'ha da fare anche perchè altrimenti il Comune dovrà ricorrere alle vie giudiziarie per venir fuori dall'impasse in cui si è cacciato a causa di tutti questi anni di inerzia. E la colpa secondo Bodega è soprattutto della Lega. "Se i costi sono sono lievitati è tutta colpa dell'ex sindaco Faggi e del suo assessore Parolari oltre che dell'attuale amministrazione che ancora non l'hanno realizzata. - dice -  Me ne sono andato nel 2006 e ho lasciato un progetto fatto, impegni di bilancio con mutuo acceso, opere per l'innalzamento della linea ferroviaria già inziate, insomma non restava che procedere e invece non è stato fatto. Ora l'opera costa di più e l'amministrazione risulta inadempiente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA