Lecco, scelti i benemeriti
Quasi tutti legati al sociale

Sono Carla Zanetti, alla memoria, l'unica esponente politica; Anna Bignardi Pastorino; i coniugi Maria Calvetti e Francesco Cattaneo; Mario Mozzanica; e l'associazione Anteas. Votati e scelti dai capigruppo su una rosa di sedici candidati. Senza le solite polemiche

LECCO - Il Comune ha scelto i suoi cittadini benemeriti da premiare in occasione della festa del patrono San Nicolò. Sono cinque quasi tutti legati al sociale.
Sono: Carla Zanetti, scomparsa poco più di un anno fa, storica esponente del Pd ex assessore all'Istruzione in Provincia e per lunghi anni consigliera comunale in Comune; Anna Bignardi Pastorinofondatrice e anima della scuola Down up che aiuta i bambini con difficoltà (con sindrome di down in primis ma non solo); i coniugi Maria Calvetti e Francesco Cattaneo che haNNO fatto dell'accoglienza la parola d'ordine accogliendo in affido e in adozione bambini di varie nazionalità; e Mario Mozzanica, figura molto nota in città, docente universitario, pedagogista molto vicino al sindaco Virginio Brivio che compie settant'anni. Infine, unica associazione, l'Anteas che grazie al lavoro dei suoi volontari è è al servizio degli anziani e li aiuta con il trasporto nelle incombenze quotidiane.
I capigruppo hanno votato su una rosa di sedici candidati. Stavolta sono state evitate le solite polemiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA