Lecco: le ruspe nell'ex Pagani
ma solo per togliere l'eternit

I capannoni dell'area industriale che dovrà ospitare un intervento di 14 mila metri quadrati con due palazzoni e 190 appartamenti sono stati abbattuti  ma solo per eliminare l'amianto

LECCO - Spariti i capannoni, nell'area dell'ex Pagani restano macerie e una grande spianata che lascia aperte le soluzioni del futuro.

I residenti di Germanedo che negli ultimi anni hanno osteggiato in ogni modo il piano attuativo nell'area di via Belfiore, via Lamarmora e via Montelungo che prevede la realizzazione di 190 appartamenti su due condomini di cinque piani, hanno visto cambiare il loro skyline dall'oggi al domani non senza qualche apprensione: con le ruspe entrate in azione hanno cominciato ad agitarsi. Stanno per cominciare i lavori?

In realtà al Comune per il momento è giunta solo la dichiarazione di inizio lavoro per l'abbattimento dei capannoni ela rimozione dell'eternit. manca ancora il progetto definitivo dell'intervento, ma il piano attuativo è stato apporvato definitivamente dal commissario prefettizio quindi potrà essere realizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA