Lecco, “risorge” la ciclabile

I lavori ripartono a novembre

Due settimane fa l’interruzione dei lavori per la rescissione del contratto con la ditta appaltatrice. E’ di stasera la notizia che Anas ha bruciato le tappe: si è conclusa positivamente la cosiddetta procedura d’interpello con la candidatura del raggruppamento d’imprese di Delebio che si era piazzato quarto nella gara d’appalto. Se tutto va bene i lavori riprenderanno presto

LECCO

Riparte la ciclabile Abbadia- Caviate. Dopo lo stop della settimana scorsa per la rescissione del contratto con la ditta appaltatrice, Anas ha bruciato le tappe.

E’ stata infatti annunciata questa sera in Consiglio provinciale la prossima ripresa dei lavori, dopo i timori di una sospensione facile a tramutarsi in un progetto fallito, come tante opere pubbliche rimaste al palo.

A darne notizia il consigliere del Pd Rocco Cardamone che ha così ritirato l’interrogazione del suo gruppo sul futuro dell’opera tanto attesa.

«Complimenti all’Anas, per una volta», ha detto Cardamone.

La cosiddetta procedura d’interpello , ovvero la consultazione in ordine di graduatoria delle ditte che avevano partecipato alla gara, si è infatti conclusa rapidamente: si è fatto avanti il raggruppamento di imprese “Accisa Spa-Cidieffe Costruzioni srl” di Delebio che subentrerà così al Consorzio stabile Aedars Scarl nell’esecuzione dei lavori della passerella ciclopedonale. «Nei prossimi giorni - come si legge nel sito di Anas - verranno effettuate le consuete verifiche di legge sui requisiti amministrativi del gruppo e quindi, se tutto regolare, si procederà all’aggiudicazione dei lavori e alla stipula del contratto».

La bella notizia riguarda anche i tempi: Anas afferma che il cantiere potrà essere riaperto già a partire dall’ultima settimana di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA