Lecco, un problema tecnico
Le luminarie non s'accendono

Ieri la falsa partenza, oggi si riproverà anche se nessuno si sbilancia - Intanto, soprattutto nei centri commerciali, lo shopping natalizio non ha deluso le attese

LECCO - Niente luminarie. Un problema tecnico lascia il salotto buono di Lecco al buio. «Ci spiace ma purtroppo non siamo riusciti a partire come promesso - dice Alberto Negrini, responsabile dei commercianti del centro per ConfCommercio -, le luminarie avrebbero dovuto accendersi ieri tra le 16 e le 17 ma purtroppo un problema di collegamento non ha fatto partire le luci. E' tutto pronto, è mancato solo il tempo per fare il test di prova, sabato hanno lavorato fino all'ultimo ma non si è riusciti a mettere a punto il collegamento. Ci spiace ma recupereremo al più presto». 

Probabilmente le luminarie partiranno oggi, ma nessuno si sbilancia. «Potrebbe essere - prosegue Negrini - ma non ne sono sicuro». Il salotto buono al buio e un bagno di luci nei centri commerciali che ieri hanno giocato le carte dell'animazione.

La pista del ghiaccio alla Meridiana, il trucca bimbi al centro Iperal, gli alberi in colori insoliti come il turchese e il fucsia all'Oviesse delle Piazze. Pienone in occasione della prima domenica dello shopping natalizio, anche se il nuovo tempio dello shopping inaugurato nei giorni scorsi a Civate ha fatto sentire la sua concorrenza, soprattutto sul fronte delle presenze pomeridiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA