Lecco: Piccola e Cappuccini
addio agli ultimi due posteggi

L'amministrazione comunale ha deciso di dichiarare la non fattibilità dei due porgetti di finanza: gli operatori si sono ritirati e le aree coinvolte non sono comunali

LECCO - E con questi ultimi due il capitolo project financing può dirsi concluso. Mercoledì sera in commissione Lavori Pubblici e poi lunedì 8 aprile in consiglio comunale verranno discussi gli ultimi di progetti aperti da sei a otto anni fa, e che non sono mai stati chiusi. E tantomeno realizzati.

Ce n'erano cinque,( Porto alle Caviate, Ex Serpentino, piazza Mazzini, posteggi Santo Stefano e ex Piccola) e sono rimasti gli ultimi due e a breve anche di questi verrà dichiarata la non fattibilità.

La prima condizione per la non fattibilità per questi due progetti sono le condizioni totalmente cambiate. Vale a dire cioè che gli operatori che si erano fatti avanti e avevano presentato i due progetti di posteggio pluripiano si sono poi tirati indietro.

E per fortuna perché così com'erano i due progetti di finanza non sarebbero mai potuti arrivare alla conclusione perché entrambi hanno vizi di forma. Tutte e due le aree in questione infatti non sono di proprietà interamente del Comune, una del tutto e l'altra solo in parte. Con il voto del consiglio il Comune chiuderà definitivamente la questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA