Lecco: la Picco volley
abbatte la capolista

Dopo due rovesci consecutivi, torna in pista la banca Lecchese Picco nel campionato di B2 donne di volley. E che botto, le ragazze di Luca Borgnolo hanno superato la capolista Mondovì con un perentorio 3 - 1.

LECCO - Dopo due rovesci consecutivi, torna in pista la banca Lecchese Picco nel campionato di B2 donne.

E che botto, le ragazze di Luca Borgnolo hanno superato la capolista Mondovì con un perentorio 3 - 1. L'uscita sullo sterrato avvenuto nelle scorse settimane è stato cancellato dal giro più veloce realizzato dalle lecchesi.

Una Picco galattica ha dunque messo in croce in un ora e 34' le rivali, dominando (esclusa la magra del secondo set) l'intero incontro. Molto bene in tutti i fondamentali le nostre, con l'alzatrice Colombo brava in regia, le centrali abili nel lavoro sporco e le bocche da fuoco implacabili nel metter palla a terra. Un elogio particolare tuttavia coach Borgnolo lo spende per la giovane Linda Micheli: «Ringrazio la squadra per la prestazione super. Vorrei sottolineare l'eccellente apporto fornito dalla centrale Micheli, l'ho inserita a fine secondo set ed è rimasta in campo sino al termine, diciamo che ha sfruttato l'occasione - in futuro so di avere a disposizione una validissima alternativa».   Ora il capitolo salvezza viene giocoforza messo in cascina, le potenzialità dimostrate della Picco sono di ben altra caratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Impresa della Picco