Lecco: parcheggi più cari
«Previsto nella convenzione»

Da luglio sostare mezz'ora costerà un euro invece che 50 centesimi, la delibera è di due anni fa ed è entrata in vigore con il nuovo contratto stipulato con Linee Lecco

LECCO  Parcheggiare in città ora costa di più. Linee Lecco sta adeguando tutti i posteggi cpn le linee blus alle nuove tariffe stabilite con delibera di consiglio due anni fa ma entrate in vigore ora, con il nuovo appalto come previsto.
i cittadini però non se lo ricordavano e la sorpresa è stata amara. Forse sarebbe stato meglio rinfrescare a tutti la memoria.
«Capisco il disagio ma non spettava a me convocare una conferenza stampa per ricordare ai cittadini le novità - commenta il presidente Fausto Crimella -
La delibera è del consiglio comunale, la convenzione è stata fatta dagli uffici comunali e sempre loro sapevano benissimo che a luglio avremmo preso in carico i parcheggi con le relative novità, quindi toccava a loro eventualmente informare i cittadini, non a noi che ci siamo attenuti fedelmente alle prescrizioni previste dalla nuova convenzione». Il vice sindaco Vittorio Campione dal canto suo ribadisce che non c'è stato alcun blitz estivo per fare cassa. La decisione era stata presa con un preciso intento: disincentivare la sosta e quindi il traffico in centro a favore di quella più periferica come alla Meridiana. «L'informazione? Sulle tariffe non era necessaria, se n'era già parlato a lungo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La sorpresa d'agosto