Lecco, nasce il comitato
dei fans di Matteo Renzi

Il sindaco di Firenze incontrerà i lecchesi sabato mattina in piazza XX Settembre e intanto prende vita il gruppo - 44 persone - dei suoi sostenitori

LECCO - Matteo Renzi sarà a Lecco sabato prossimo, 22 settembre alle 15,30, in piazza XX Settembre e intanto ha preso vita il comitato "Adesso! Matteo Renzi", forte dei primi 44 nomi.
Tra i promotori, amministratori come i sindaci di Lecco Virginio Brivio, Calco Gilberto Fumagalli, Rovagnate Marina Galbusera, Colico Raffaele Grega, ed ex sindaci come Marco Panzeri (Rovagnate) e Rocco Cardamone (Abbadia).
Poi la lista dei primi 44 nomi capeggiata da Corrado Valsecchi "a titolo personale" (ma in fondo anche come leader di "Appello per Lecco"). Quindi imprenditori (Sergio Pini, già vicesindaco di Nibionno), professionisti (c'era Ombretta Fortuna designer di Galbiate), impiegati, insegnanti, pensionati (Giuseppe Scuderi), insegnanti e tanti assessori comunali (Massimo Fanuli di Calco).
Al tavolo dei promotori anche Pinuccio Castelnuovo, presidente del Comitato provinciale del Coni, già assessore (non partitico) della giunta leghista di Lorenzo Bodega.
Quasi tutti, hanno detto la loro per sostenere Matteo Renzi sottolineando come la mano data al sindaco di Firenze è una mano data a un possibile candidato premier, non a un nuovo segretario del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA