Lecco, la maggioranza compatta
«La giunta ha lavorato sodo»

Dopo le pagelle assegnate alla giunta Brivio a tre anni dall'insediamento i capigruppo commentano i risultati: tanto lavoro per rimettere in piedi un comune dissastratao, ora si può partire. Ma Lega e Pdl  sparano a zero

LECCO Un'amministrazione appena sufficiente che in tre anni dall'insediamento ha lasciato per strada molte speranze e aspettative.
A tre anni dall'insediamento della giunta Brivio il risultato non è esaltante, ma i capigruppo della maggioranza, che difendono il sindaco e il suo staff senza nascondere le mancanze, ribaltano la questione

«Questo era un Comune a rischio di fallimento -  commenta Stefano Citterio  capogruppo del Pd - i cittadini non si rendono conto di che cosa abbiamo trovato insediandoci ed è un bene che siamo arrivati noi e soprattutto il sindaco Brivio piuttosto di qualche altro gruppo molto più ideologico e con più voglia di apparire».

«Il sindaco ama ripetere spesso che ci siamo occupati dalle fondamenta e le fondamenta non si vedono - dice - ma sono importantissime. Non avremmo potuto far partire nulla prima perché tutto era bloccato da problemi legali, gare aperte, vincoli burocratici».

E Ezio Venturini, per gli sforzi fatti con i pochi soldi a disposizione, dà alla giunta una media dell'8 ma lega e Pdl attaccano: «Tante promesse niente di realizzato, giudizio altamente insufficiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA