Lecco: "li ho sgridati
e mi hanno circondato"

Dopo i ripetuti episodi di vandalismo, gli abitanti del rione continuano a lamentarsi. E a denunciare i preoccupanti episodi di cui sono rimasti vittime

LECCO- Il quadro che emerge dalle testimonianze non è sicuramente bello. Tanti residenti continuano a lamentare il comportamento di quei ragazzini che da tempo imperversano nel rione di Santo Stefano.
"Una volta sono intervenuta in difesa di una signora e il ragazzino extracomunitario che ho cacciato è tornato sotto casa mia per insultarmi: mi ha lasciato scritte e disegni volgari sul citofono» racconta una signora.
Ancora più gravi le altre testimonianze: "Non hanno rispetto dell'età né della condizione di nessuno. Una volta li ho sgridati e mi hanno circondato in venti, neri e bianchi. E non sapevo più che fare" ha raccontato un uomo.
Ma c'è anche chi ha avuto una sorta peggiore "Si conoscono i nomi di chi fa queste cose: un giorno un padre di un ragazzino ha mollato quattro ceffoni al figlio di un soggetto del quartiere. Poco dopo il padre è arrivato e l'ha preso a sberle davanti a tutti senza che l'altro genitore reagisse, visto che aveva paura della "fama" del padre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA