Lecco ko a Voghera
Ma il gruppo convince

Una sconfitta meritata per il Lecco ma non nel punteggio. Davvero troppo premiante per i rossoneri di casa il 3 a 0 finale. Il Voghera è stato a lungo in scacco tattico, soprattutto nella prima frazione.

VOGHERA - Una sconfitta meritata ma non nel punteggio. Davvero troppo premiante per i rossoneri di casa il 3 a 0 finale. Il Voghera è stato a lungo in scacco tattico, soprattutto nella prima frazione.

Per 70 minuti il Lecco ha retto da pari a pari al più forte Voghera, ma poi ha ceduto grazie a un errore di valutazione del giovane Redaelli, fino al minuto 28' della ripresa inappuntabile. Invece di accompagnare Zirilli a fondo campo, il giovane 1994 entra in ritardo e rimedia un penalty al Voghera che sembrava aver esaurito la sua spinta iniziale (della ripresa).

Mister Roncari parla di «rigore inventato», ma tant'è... Dopo il primo gol, comunque, essendo andato in svantaggio il Lecco accusa il colpo psicologicamente e fisicamente e non riesce più a venirne fuori. Anche perché l'1-2 è micidiale: Coccu fa tutto da solo con la complicità di una difesa di "belle statuine" e mette in rete un bel 2 a 0 per i rossoneri di casa. Ma, lo ripetiamo, il risultato è bugiardo non tanto per quanto riguarda la vittoria dei padroni di casa, quanto per la sua entità. Però suona anche un campanello d'allarme per la squadra bluceleste. Pur trovandosi davanti al "Barcellona" (così si era autodefinito mister Scarnecchia nel pre-partita) "de noantri", il Lecco non ha più "osato" come aveva invece fatto con il peraltro più debole Sankt Georgen. Soprattutto, Roncari non ha nessuno che possa affiancare il solissimo Castagna nella manovra d'attacco.

Buono l'esordio dei due difensori centrali Rudi e Uggè, ma davanti serve qualcun altro. Pur contando l'assenza del virtuoso Chessa, il gioco del Lecco è apparso monocentrico: tutti i cross sono solo per Castagna che, però, non può essere sempre il salvatore della patria. Ci vuole una seconda punta "vera" per riuscire a dare una mano davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco sconfitto a Voghera