Lecco, colpo di scena

«Il vincitore è una donna»

Grande festa in diretta Tv all’edicola Valsecchi di via Cairoli. L’ipotesi: «Il gentil sesso acquista più biglietti». «Quel che è molto probabile - ha tenuto a precisare il titolare della ricevitoria - è che si tratti di una mia cliente abituale e che abiti qui in centro. I nostri clienti sono all’ottanta per cento persone che abitano nelle immediate vicinanze»

Profumo di milioni in centro a Lecco. Una scia che porta all’edicola “Il Nuovo Resegone” dove è stato venduto il biglietto vincente della Lotteria Italia e dove è stata azzardata un’ipotesi: la fortuna avrebbe baciato una donna.

Di fronte alle telecamere della trasmissione Rai “La Vita in diretta” condotta da Paola Perego, il titolare della tabaccheria Enrico Valsecchi con i figli e tanti amici hanno fatto un collegamento in diretta. In un clima di grande festa l’inviato della Rai, Danilo Fumiento, ha dato la parola ai titolari dell’edicola della fortuna e l’unico argomento è stato quello di riuscire a svelare chi fosse il fortunato vincitore.

«Non lo so proprio, abbiamo venduto un sacco di biglietti» - ha detto alle telecamere un emozionatissimo Luca Valsecchi, il figlio di Enrico.

Ma le insistenze che provenivano dalla sede Rai di Roma di “vuotare il sacco” e di rivelare chi fosse il vincitore, ecco il colpo di scena dell’esperto in gioco del lotto, Marco Fiorentini: «Secondo me si tratta di una donna. Da uno studio è emerso che è decisamente maggiore il numero di rappresentanti del gentil sesso che acquistano i biglietti della Lotteria Italia e anche nell’edicola del mio amico Enrico, l’ex sindaco di Pescate, il numero delle clienti donne supera decisamente quello degli uomini».

A quel punto si è fatta largo una ridda di ipotesi, ma un nome della fortunata ovviamente non è emerso. «Quel che è molto probabile - ha tenuto a precisare Enrico Valsecchi - è che si tratti di una mia cliente abituale e che abiti qui, in centro a Lecco. I nostri clienti sono all’ottanta per cento persone che abitano nelle immediate vicinanze dell’edicola».

Durante la trasmissione sono state stappate bottiglie di spumante ed è stato fatto in diretta televisiva anche un appello per il canile di Lecco da parte di una volontaria, Daniela Monaco: «Mi auguro che chi abbia vinto i 5 milioni abbia anche uno spirito animalista e ci aiuti a salvare gli oltre cento cagnolini che rischiano di essere sfrattati dal nostro canile che si trova in condizioni veramente fatiscenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA