Lecco: caso Bione in Consiglio

E il giallo della delibera

Democratici e Appello per Lecco si astengono, due consiglieri votano con le opposizioni, ma per il segretario l’ordine del giorno sul centro sportivo è bocciato - Trambusto in aula, tra dubbi e polemiche

Alla fine l’ordine del giorno proposto dalla Lega Nord e da altre opposizioni “Chiusura del centro sportivo comunale del Bione, azioni che hanno comportato tale stato delle cose e quali misure l’Amministrazione intende attuare per scongiurarla”, non è stato approvato solo perché i 18 astenuti (nessun contrario) sono stati contati come non assimilabili alla maggioranza dei votanti (art.6 comma 6 dello Statuto).

Con il voto favorevole dei consiglieri del Pd Stefano Angelibusi e Andrea Frigerio e l’astensione del resto del gruppo, che ha espresso il sindaco Brivio, ma anche di “Appello per Lecco”. Una débacle politica, insomma: favorevoli 14, contrari 0, astenuti 18. Ma documento non approvato: un colpo di scena regolamentare-amministrativo che non ha però convinto. Alla fine sono volati anche qualche «Vergogna» e moltissime proteste. Ma il dato politico resta: sconfitta netta.

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 31 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA